Avete mai volato su compagnie straniere? Secondo un recente sondaggio, quelle estere (e in particolar modo quelle asiatiche) sono le compagni migliori. Dal punto di vista dei pasti serviti a bordo. Vediamo di capire il perchè! Una delle compagnie migliori è la Emirates: secondo i passeggeri, si mangia bene sia in economy class che in business.
Un piccolo appunto per chi decide di volare tra Milano Malpensa e New York in business: sedendovi comodamente sulle poltroncine di prima classe, potreste degustare anche ottime pietanze preparate da uno chef stellato. Alcuni esempi? Ravioli ai carciofi, e cosciotto di agnello al rosmarino.
Anche le compagnie aeree Turkish e Singapore Airline hanno ottenuto ottimi punteggi: entrambe sono state premiate per la qualità del cibo, e per la presenza di frutta e verdura di stagione. In economy potreste, infatti, anche trovare melanzane ripiene, torta di noci e pere oppure ottimi cruditè.
Anche la compagnia aerea Swiss ha ottenuto grandi elogi. I passeggeri, in aprticolar modo quelli di business, hanno apprezzato i pasti a km zero, con degustazione di formaggi dei Grigioni, oppure del risotto ai funghi del Ticino.
Purtroppo, la compagnia italiana Alitalia si è classificata tra le peggiori: cibo surgelato, scarsa qualità e poca presenza di frutta e verdura di stagione. Tuttavia, la compagnia di bandiera si è rifatta con chi viaggia in business: tra queste poltroncine potreste degustare i piatti regionali tipici italiani. Una piccola rivincita in campo culinario.
Insomma, mangiare tra le nuvole è diventato impritante, e non si lascia spazio a nessun errore. L’Alitalia, in fondo, lo sa bene!