Si chiama Prophilo e forse non ne avete ancora sentito parlare in abbondanza. Tuttavia, presto le cose potrebbero cambiare, visto e considerato che Prophilo è un nuovo prodotto made in Italy a base di due tipi di acido ialuronico: a basso e ad alto peso molecolare.
Questo mix di tipologie di acido ialuronico è in grado di generare risultati formidabili sul fronte estetico. Il primo tipo di acido ialuronico, chiamato a basso peso molecolare, può infatti svolgere un’azione rigenerante perché stimola la formazione di fibre elastiche e aumenta l’idratazione cutanea. Il secondo tipo di acido ialuronico, chiamato ad alto peso molecolare, ha invece un immediato effetto tensore e contrasta i cedimenti cutanei.
Oltre ai benefici determinati da questa particolare sinergia tra le due forme di acido ialuronico, risulta essere di particolare utilità anche la tecnica di infiltrazione utilizzata per poter conferire i principali valori aggiunti ai fruitori del Prophilo. La tecnica di infiltrazione innovativa si chiama infatti BAP (Bio Aesthetique Point) e individua solo cinque punti di iniezione in ogni metà viso.
I medici consigliano ai pazienti interessati di procedere all’approccio con Prophilo con un trattamento al mese (il costo per ogni trattamento si aggira intorno ai 300 euro) per 2 o 3 volte a seconda del risultato. Successivamente, le sedute si possono distanziare maggiormente in base al risultato ottenuto. A differenza dei tradizionali filler, Prophilo si inietta più in profondità, diminuendo il tradizionale rischio di lividi e gonfiori che invece possono comparire a livello più sottocutaneo.
Il rivitalizzante Prophilo si può mettere anche solo sul collo e zona mandibolare, avendo li la necessità di risollevare il cedimento della pelle? Grazie.