Trent’anni fa, circa, un ricercatore introdusse un nuovo modo di guarire dallo stress e dall’ansia. Oggi, dopo tanti anni, questo metodo è ancora utilizzato, ed è stato anche perfezionato. Stiamo parlando dell‘Emotional Tapping, ovvero la stimolazione ritmica (attraverso le dita) di alcuni punti fondamentali del nostro corpo.
Il ricercatore che lo scoprì si chiamava Roger Callahan: basandosi sui principi dell’agopuntura, questo medico capì che tamburellando ritmicamente su determinati punti del corpo si poteva trarre beneficio, eliminando stress ed ansie varie. Oggi, questo metodo, è molto semplice ed accessibile a tutti. Inoltre, è diventato motlo efficace contro gli attacchi di panico, la depressione, i traumi, e anche contro la depressione in generale (attacchi di rabbia, tristezza o gelosia).
Abbiamo detto che questa tecnica è molto più semplice in questi ultimi tempi. Già, perchè le sessione di Emotional tapping si possono svolgere anche on line: dopo un breve colloquio, il paziente inizia a tamburellare le dita su determinati punti del corpo, e seguendo una sequenza ben precisa. Nello stesso istante, inizia a parlare del suo problema, esternando i suoi timori e le sue paure. In questo modo, il rilassamento indotto dal tapping viene focalizzato visivamente.
Successivamente, il cliente può proseguire la terapia anche da solo, ma sempre sotto la supervisione quotidiana di un medico. Il costo si aggira intorno ai 200 euro, ma nei casi più complessi e difficili arriva a toccare cifre importanti (si parla di 2 o 3 mila euro).
Se siete interessati a questa nuova tecnica, potete avvicinarvi al mondo dell‘Emotional tapping attraverso due importanti date: il prossimo 21 giugno, a Todi, è previsto un week end di formazione. A Roma, invece, verrà organizzato un corso intensivo di un giorno, e la data scelta è il 13 settembre.
Insomma, dite addio alle vostre paure e fobie: l’emotional tapping vi aiuterà a guarire in modo naturale e semplice.