Quante volte avete lottato contro il ghiaccio mattutino che vi faceva fare tardi a lavoro? In realtà, esiste un semplice trucchetto che vi aiuterà a riguardo. Vediamo, quindi, quali sono le astuzie che vi semplificheranno sicuramente la vita…per lo meno quotidianamente.
Iniziamo proprio con l’eterna lotta contro il ghiaccio del mattino: quante volte avete acceso la macchina, e poi siete scesi a sbrinare il vetro? In alternativa c’è sempre chi sceglie di rientrare in casa, e riempire una bottiglia di acqua calda per “scongelare” rapidamente il vetro.
Ovviamente, si tratta di una procedura sbagliata. Vi basterà spruzzare sul vetro una soluzione composta da aceto e acqua: questo semplicissimo composto eviterà la formazione del ghiaccio sul parabrezza nei mesi più freddi. Siete curiosi di sapere le altre astuzie?
Amate i fiori e vorreste vedere la casa sempre colorata e piena di vasi? In realtà, esiste un trucco per prolungare la loro vita: vi basterà aggiungere qualche goccia di vodka e un cucchiaino di zucchero nelll’acqua del vaso. I vostri fiori vivranno più a lungo, e saranno belli e splendenti.
Hai paura che il formaggio che hai avanzato vada a male? Non temere: spalma sulle estremità un pochino di burro, e vedrai come durerà molto di più. Ovviamente, i trucchi si estendono anche alla parte pratica della cucina: sbucciare un uovo sodo può risultare un’impresa titanica per molti.
Per evitare che il guscio si sfaldi o che si rompa del tutto, vi consigliamo di aggiungere un cucchiaino di bicarbonato all’acqua bollente: in questo modo, sbuccerete il vostro uovo facilmente e senza problemi.
Insomma, tanti piccoli trucchi possono realmente, e concretamente, aiutarci nella nostra vita quotidiana: voi quale preferite? Ovviamente, si tratta di astuzie che possono essere messe in pratica in qualsiasi situazione… soprattutto in casi di estrema necessità!