7 idee last minute per godersi ancora un po’ di vacanze

By | 15 Settembre 2019

http_fotomuseo.it_turismo_Il rientro dalle vacanze estive può essere traumatico, soprattutto se si deve tornare subito al lavoro, ma per chi ha la fortuna di disporre di altri giorni di ferie e ha voglia di sfuggire alla routine cittadina ancora per un po’ – prima di tornare definitivamente alla vita di tutti i giorni – esistono offerte last minute che permettono di godere di un periodo di vacanza extra.

 

Le possibilità sono molteplici e variano in base ai gusti di ogni singolo individuo: è possibile optare per un week-end in montagna o in collina, alla ricerca del contatto con la natura e alla scoperta di tradizioni enogastronomiche senza eguali, oppure si può preferire qualche altro giorno di mare da vivere stando direttamente a contatto con sabbia, sale e sole per avere un’abbronzatura a prova d’inverno.

 

Se nessuna delle due opzioni ti entusiasma e vuoi approfittare del calo delle temperature per visitare le città europee o che affacciano sul Mediterraneo, allora la soluzione che fa al caso tuo è una crociera last minute. Si tratta di un’ottima soluzione per tutti coloro che hanno voglia di visitare diverse città nel giro di pochi giorni.

 

Uno dei siti più affidabili per la ricerca di una crociera last minute è Crocierelines.it.

 

7 idee per una vacanza last minute

 

Le soluzioni per una vacanza last minute sono davvero variegate e riescono ad assecondare i gusti di ogni viaggiatore. Che tu sia alla ricerca di avventura, contatto con la natura, relax, mare, scoperta di paesaggi o città devi solo scegliere l’alternativa che meglio si adatta alle tue esigenze.

 

Per chi ama il trekking e le passeggiate all’aria aperta, in Italia esistono numerosi posti che permettono di vivere quest’esperienza. Si tratta, senz’altro, di un’attività che permette di soddisfare a pieno il bisogno di contatto con Madre Natura e, allo stesso tempo, offre un’inaspettata opportunità di riflessione. I percorsi e i sentieri grazie ai quali è possibile vivere quest’esperienza sono molteplici e spesso non è necessario fare centinaia di chilometri per fare del buon trekking, infatti esistono tante soluzioni – poco distanti dal caos cittadino – che riescono ad offrire tutto ciò che si cerca da un’avventura del genere.

 

Per coloro che vogliono godere di qualche giorno in più di mare e di tintarella le mete tra le quali scegliere sono tante, ponendo il visitatore di fronte all’imbarazzo della scelta. Le destinazioni marittime, per le vacanze last minute, sono tra le preferite dagli italiani che, in vista dei grigi e piovosi inverni cittadini, desiderano fortemente beneficiare degli ultimi raggi di sole estivi. Le soluzioni vacanziere last minute di fine estate permettono di vivere il mare senza l’afa, la calura e il caos tipici dei periodi più caldi della stagione.

 

Per chi preferisce vivere di più la montagna o i paesaggi collinari, le mete turistiche collocate alle pendici delle Alpi o sugli Appennini permettono agli italiani che vivono al nord, al centro o al sud di avere a portata di mano la destinazione per la vacanza last minute di cui hanno bisogno per rilassarsi e fare il pieno di energia.

 

Se invece si preferisce godere di un periodo di relax, incentrato su sé stessi, in cui si vogliono ricaricare le batterie in vista dell’inverno, una delle soluzioni più indicate è un week-end last minute in una Spa o in un centro benessere. Si tratta di un momento di coccole che favorisce il riequilibrio del corpo e della mente. In tal caso il viaggio non avviene all’esterno ma all’interno del proprio organismo.

 

Le vacanze spesso sono associate al relax, ma le persone più dinamiche e sportive trovano rilassante anche partecipare a gare o competizioni, prendere parte a percorsi in bici o in moto. Anche in questo caso esistono diverse soluzioni che permettono ai vacanzieri last minute più attivi di fare un pieno di adrenalina.

 

Un’altra idea, per coloro che dispongono di qualche altro giorno di ferie prima di rientrare a lavoro, può essere una vacanza alla scoperta delle capitali europee. Si tratta dell’occasione di visitare le grandi città del Vecchio Continente (Madrid, Berlino, Lisbona, Londra, Parigi, Vienna, Dublino, Amsterdam, etc.) prima che riprendano il loro ritmo caotico, dovuto al rientro dalle vacanze dei cittadini che le popolano.

 

Le crociere last minute sono tra le soluzioni più gettonate perché uniscono diversi aspetti in un’unica vacanza: mare, relax e spa, attività sportiva (a bordo), visitare città europee, conoscere nuove persone e fare nuove esperienze.

 

Vacanze last minute

 

Le alternative per godere di una vacanza prima di tornare a lavoro sono parecchie: mare, montagna, spa, città europee, etc. Se cerchi una soluzione che combini tutte queste opportunità, valuta l’idea di prendere parte ad una crociera last minute che ti permetta di vedere posti nuovi, avere a portata di mano tutte le soluzioni di svago (disco, bar, cinema, shopping, etc.) e di relax (centro benessere, parrucchieri, estetisti, etc.) e fare anche qualche ultimo bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *