Nuova scuola di batteria a Roma

By | 20 agosto 2017

batteria bacchetteSono sempre tanti i giovani ed anche i piccolissimi che decidono di coltivare la propria passione per la batteria iscrivendosi ad una scuola specializzata. Se stai cercando una scuola dove fare lezioni di batteria a Roma le strutture nate negli ultimi anni sono tantissime e l’offerta è diventata quanto mai variegata. Molte scuole offrono anche la possibilità di seguire le lezioni via web o tramite dei video anche se questa non è sicuramente la scelta più professionale.

Come scegliere la scuola giusta

Individuare la scuola di batteria migliore dipende molto anche dalle proprie intenzioni. Se si vogliono seguire delle lezioni per puro divertimento, allora la scelta della scuola non dovrebbe essere molto complicata. Se invece volete diventare dei batteristi di professione la questione è diversa. La prima cosa da fare è guardare i percorsi didattici. Ogni scuola pubblica i programmi delle lezioni: in base agli argomenti potete fare una prima selezione delle scuole che hanno suscitato più interesse. Subito dopo potete informarvi sugli insegnanti. Affidatevi a docenti esperti, che hanno dedicato diversi anni allo studio della batteria o che sono dei professionisti esperti ed affermati. In ultimo, ma non meno importante, date uno sguarda alle aule e alle strumentazioni: una scuola che vuole essere professionale deve avere strumentazioni adeguate per permettere ai suoi allievi di imparare a 360 gradi lo strumento della batteria. Oltre alle scuole, esistono dei veri e propri licei musicali che integrano alle tradizionali materie scolastiche altre dedicate al mondo della musica. Lo svantaggio di questi licei, però, è che non permette di dedicarsi esclusivamente ad un solo strumento musicale ma offre una valida conoscenza della storia e delle nozioni alla base della musica.

Bit Music Studio: scuola di batteria a Roma

Tra le ultime scuole di batteria apertasi nella capitale, Bit Music Studio mixa passione ed esperienza. I percorsi didattici sono personalizzati e decisi in base alle conoscenze dell’allievo. Ogni programma tiene conto si vari fattori, se c’è stato un percorso da autodidatta, se ci sono degli argomenti meno conosciuti, se ci sono esercizi che riescono meno perfettamente. Le materie saranno quelle tipiche nell’insegnamento della batteria ma integrerà l’analisi dei diversi stili musicali. Le lezioni saranno un mix di teoria e pratica che permetteranno al batterista in erba di conoscere alla perfezione le nozioni principali teoriche prima di eseguire ed esercitarsi con la batteria. Ogni lezione è individuale cosa che permette all’insegnante di concentrarsi esclusivamente su un singolo alunno, seguendolo in ogni passaggio. Gli insegnanti offriranno, oltre alle conoscenze teoriche e didattiche anche la propria esperienza professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *