Il sito internet: sempre una finestra per le aziende

By | 31 luglio 2014

sito web aziendaleIn un mercato ormai saturo, dove ad ogni angolo sbucano improvvisamente competitori del nostro settore, dove la crisi si sente, specie in alcune aree del Belpaese, il web è la via più ‘sicura’. Sicura è volutamente messo tra apici, in quanto, ovviamente, la sicurezza non esiste neanche sul web, ma la percentuale di riuscita su internet negli ultimi anni, supera di gran lunga quella delle aziende in ‘live’.

In poche parole, le aziende, medie e piccole, che non possono competere con pubblicità piuttosto classiche (e obsolete a nostro modo di vedere) come giornali locali, cartelloni etc, anche in locale, possono competere sul web: il web è aperto a tutti, e proprio perché tutti possono farne parte, il potenziale cliente non è più il nostro vicino, bensì chiunque, anche a chilometri di distanza da noi. Non solo, ma, proprio perché liberamente si adopera il web per la propria promozione, tanti settori hanno subito un ribasso della qualità, che, invece, può divenire una spinta per chi di qualità e fidelizzazione del cliente vive.

Gli esperti di realizzazione siti web Palermo ci mettono dunque in guardia: “è vero che se non sei su internet oggi sei anni luce indietro e potresti perdere anche i clienti che fidelizzi da anni (visto che il sito è anche un biglietto da visita importante), ma occhio: vista la presenza di tante piccole, talvolta piccolissime aziende, anche fantasma, dovrai puntare, nel tuo settore, ad offrire il meglio. Ma per offrire il meglio, dovrai anche investire correttamente in pubblicità, in quanto quella pubblicità ti consentirà intanto di partire alla pari con chi offre il tuo stesso servizio. Anche se il tuo sarà di qualità maggiore, il punto di partenza, la base di partenza, contano sempre tanto”.

Per non farsi trovare impreparati, o vedersi superare dall’ultimo arrivato nel nostro settore o che del settore capisce ben poco e vuole solo guadagnare alle nostre spalle, dobbiamo, non solo offrire sempre qualità maggiore, ma anche investire in pubblicità, che, anche in tempi di crisi, è sempre la strada migliore, anche nel web.

 

Category: PC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *