Un simulatore auto reale

By | 9 Marzo 2014

Assetto Corsa è un fantastico simulatore di auto che vi terrà incollati al vostro pc. Grafica sublime, riproduzione fedele dei circuiti ed una giocabilità davvero senza eguali.

È un gioco disponibile soltanto per pc Windows. Si mette in evidenza per i numerosi bolidi da poter guidare, sia tramite tastiera, che con gamepad, joystick, volante o qualsiasi altra periferica Windows.

È un gioco che è possibile scaricare dalla piattaforma Steam al prezzo di 44,99 euro.

Prevede differenti modalità di visualizzazione e si mette in risalto per gli elevati livelli di personalizzazione.

È prevista anche la possibilità di poter creare una propria carriera virtuale e di sfidare i propri amici in corse epiche.

Anche se non si dispone di una connessione Internet flat, la piattaforma assetto corsadigitale Steam offre una modalità “Offline” che permette di poter giocare anche senza essere collegati alla rete.

Occorre rimanere connessi al web soltanto il tempo sufficiente per scaricare il gioco.

L’engine grafico DirectX 11 assicura un elevato realismo, con una riproduzione fedele di superfici,  circuiti, materiali, veicoli e qualsiasi altro oggetto.

Un simulatore che è dedicato ad assicurare un’esperienza di guida assolutamente coinvolgente, mediante l’utilizzo della tecnologia laserscan, grazie alla quale è stato possibile riprodurre nei minimi particolari le differenti vetture, a seguito di una stretta collaborazione con diversi Costruttori Automobilistici.

Assetto Corsa è infatti stato creato presso la sede della KUNOS Simulazioni, la cui location è proprio all’interno del circuito internazionale di Vallelunga, basilare per sviluppare il gioco e rimanere a stretto contatto con le squadre corse ed i veri piloti professionisti.

Un gioco davvero unico nel suo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *