I codici sconto sono sbarcati da poco tempo anche in Italia e promettono notevoli risparmi. Andiamo a scoprire come funzionano.
Oggi sono in crescita le persone che si rivolgono su internet per fare acquisti, grazie ai prezzi solitamente più bassi rispetto ai canali di vendita tradizionali. Con l’arrivo dei siti di codici sconto, noti anche con il temine di coupon, è possibile ottenere un risparmio ancora più elevato.
Gli sconti possono essere davvero consistenti, consentendo a volte di risparmiare anche il 40 o 50%.
Dopo aver trovato il codice sconto, basta soltanto collegarsi al sito del commerciante, immettere il codice e vedersi applicato lo sconto.
Tutti i siti di coupon sono davvero molto intuitivi, consentendo agli utenti di ricercare per categoria i beni a cui si è interessati.
Il motivo del successo dei siti di coupon è il fatto che tutte le controparti ottengono un vantaggio: il commerciante vende più merce, il proprietario di siti di codice sconto riceve una commissione e l’utente risparmia sul prezzo di vendita.
Da ricordare che nel momento in cui si è trovato il codice sconto, è fondamentale verificare la data di scadenza, evitando così di trovare una offerta che risulta ormai scaduta.
A tal riguardo un consiglio utile è di iscrivervi alle newsletter del sito di coupon, in modo da rimanere sempre aggiornati e ricevere i codici promozionali direttamente nella propria casella di posta elettronica, per non perdere tutte le grande opportunità di risparmio offerte.
Tra i settori in cui i voucher sono oggi molto adoperati, troviamo quello dei viaggi, dove è possibile trovare pacchetti scontati anche fino al 50%. In tal caso ci riferiamo ai cosiddetti voucher travel, oggi tra i più diffusi sul web.