Barche open: che cosa sono, le caratteristiche, perché sceglierle. Scopriamolo insieme passo dopo passo

fotomuseo.it - barcheopenDiciamo intanto che vivere l’esperienza di guidare una barca spaziosa, veloce e confortevole è un’esperienza senza pari: e puoi viverla anche tu, grazie a CompanyMarine, nata nel 2014, ma composta da un team con un’esperienza nel mondo nautico più che ventennale. Il cantiere Marinello, di cui CompanyMarine è rivenditore ufficiale, propone una ricca offerta di modelli in tal senso. Le barche open proposte sono appositamente progettate per regalare emozionanti avventure in mare. Vediamo quali fattori tenere in considerazione per fare la scelta migliore tra le otto diverse barche open in vendita tra i 5 metri e gli 8 metri.

Sei amante di sole e relax o appassionato di pesca? Le barche open sono le migliori da scegliere perché consentono grande libertà a bordo, anche durante la navigazione, essendo prive di cabina. Sono perfette sia per praticare la pesca sia per passare una bella giornata in mare con amici e famiglia. Una delle caratteristiche principali è proprio lo spazio a bordo, che consente, ad esempio, nelle barche open 6 metri o nelle barche open 7 metri, di ospitare fino a 7/8 persone. Il fatto di essere «aperte», infatti, consente alle persone di distribuirsi sfruttando tutti gli spazi a disposizione. L’ampio prendisole di prua e il grande pozzetto di poppa sono le due zone con maggiore vivibilità.

Le imbarcazioni Marinello, un cantiere nautico con quaranta anni di storia, sono progettate per essere facili da governare e da manovrare, essendo pratiche e piuttosto veloci. Gli ormeggi sono semplici da eseguire, perché tutti i punti delle barche sono accessibili e facilmente raggiungibili.

Uno dei fattori principali da tenere in considerazione nella scelta di una barca open è la lunghezza, ma importanti sono anche altre caratteristiche come la consolle di guida centrale o laterale e la potenza del motore da installare. Il team dell’azienda è a tua disposizione per consigliarti la barca open più adatta alle tue esigenze.

Oltre ad essere pratiche e maneggevoli, le barche open nuove proposte sono anche belle da guardare grazie al loro superbo design. La possibilità di personalizzare la tappezzeria interna ed i colori esterni ti permetterà di avere un barca unica creata secondo i tuoi gusti personali. L’aggiunta di accessori, come un tendalino parasole (scelta consigliata) o lo stereo, aggiungerà poi funzionalità e comfort alla tua nuova barca.

Sei alle prime armi e senza patente nautica? Nessun problema. Se desideri guidare barche senza patente, tra le barche open in vendita possiamo consigliare i modelli più adatti all’installazione di un motore da 40 cavalli che rende infatti possibile utilizzarle anche senza patente.

CompanyMarine si occupa della compravendita d’imbarcazioni e motori marini nuovi ed usati dei principali marchi del settore. Tra i marchi d’imbarcazioni e motori usati sono trattati Quicksilver, Boston Whaler, Searay, Mano Marine, Marinello, Saver, Capelli, Sessa, Mingolla, Italmar, Beneteau, Jeanneau, Mercury, Yamaha, Selva, Suzuki, Evinrude, Mercruiser, Wolkswagen. Il team si appoggia a officine professionali per la riparazione e manutenzione dei motori marini fuoribordo, entrofuoribordo o entrobordo, benzina o diesel.