Oramai si sente parlare sempre più di frequente di schermi o pannelli OLED in materia di tv ultima generazione ma dobbiamo ammettere che queste tecnologie corrono così veloci che in tanti si chiedono cosa significhino e come funzionino questo tipo di Smart tv.
Tv
Mediaset raggiunge accordo con Sky
Giornata ricca di notizie per le società quotate in Borsa italiana ed estere. Cominciamo da una notizia che riguarda Mediaset e la sua concorrente Sky: stando a quanto emerge in queste ore, la società di Cologno Monzese avrebbe raggiunto un accordo con Sky Italia che consentirà a quest’ultima di trasmettere in esclusiva, sulla piattaforma pay tv, le prime visioni dei film italiani di Medusa, casa di produzione, controllata da Mediaset, relativamente al listino 2016-17.
Secondo fonti di stampa (l’agenzia Reuters è stata la prima a battere la notizia) l’accordo varrebbe 20 milioni di euro. Mancano tuttavia conferme ufficiali sul controvalore dell’iniziativa, che dovrebbe comunque condurre a vantaggi per entrambe le strutture.
Outcast, arriva una nuova serie evento?
La campagna promozionale è stata particolarmente intensa, e le aspettative sono tante. Bisogna ora solo comprendere se tanti auspici verranno effettivamente rispettati, o se i telespettatori saranno destinati a vivere una cocente delusione.
Parliamo, ovviamente, di Outcast, la nuova serie di Robert Kirkman, creatore del più noto The Walking Dead, e ispirata dal fumetto dello stesso Kirkman e disegnato da Paul Azaceta. In debutto il 6 giugno sulle tv di ben 129 Paesi, la serie tv è stata anticipata da una serie di iniziative promozionali di sicuro effetto, come i numerosi murales che hanno riempito 11 città del mondo.
Quali sono i canali tv più visti?
I canali tv più visti in Italia? Sono quelli di Rai, con Mediaset che nel corso dell’ultimo mese ha arrancato un pochino, cedendo qualche quota di share. In particolare, affermano gli ultimi dati Auditel, il totale dei canali Rai vale il 37,16% di share nelle 24 ore, contro il 32,82% di Mediaset. Seguono, rispettivamente, il gruppo Discovery, a quota 6,26%, le reti di Sky, al 5,72%, e il network La7, che con due soli canali raggiunge il 3,44%.
Per quanto concerne il prime time, la prima serata, la fascia di orario che vale di più in termini di investimenti pubblicitari, la classifica cambia, ma non di molto: domina sempre Rai col 38,38% di share, seguita da Mediaset al 33,47%. Ma al terzo posto c’è Sky col 6,78%, davanti a Discovery col 4,55%, tallonato da vicinissimo dal network La7, al 4,42%.
Uomini e Donne: Giorgio Manetti risponde ai commenti negativi
Chi ha seguito Uomini e Donne le puntate sa certamente chi sia Giorgio Manetti, uno dei maggiori punti di riferimento dell’edizione over della trasmissione televisiva. E al tempo stesso personaggio a dir poco discusso se non altro per alcuni suoi modi di fare o per delle uscite che anche in piena trasmissione non hanno mancato di far discutere.
Grande Fratello 2014: flop di ascolti e storie già viste
La nuova edizione del Grande Fratello è cominciata da qualche settimana, e gli ascolti (per il papà di tutti i reality) non sono per nulla soddisfacenti. Il programma, lo scorso anno, non era andato in onda proprio per lo stesso motivo: dopo un anno sabbatico, gli autori avevano promesso storie diverse e personaggi divertenti. Per ora non abbiamo visto nulla di tutto ciò.
Come guardare la tv online
Spesso ci si trova in campeggio, oppure fuori praticamente senza un’antenna televisiva, immaginate la situazione, sapete che tra qualche ora faranno l’ultima puntata della vostra serie tv preferita, quella che state aspettando da tempo, ma non avendo una tv sicuramente dovrete rinunciare a guardarla.
Bene non è detto, perchè on line esistono siti web che permettono di guardare i canali nazionali on line anche senza avere un televisore.
Canzone della pubblicità: Kellogg’s Minibar e MaxiBon
Lo spogliarello ammiccante, ironico, furbesco o ingenuo/rilassato rappresenta da sempre una costruzione scenica d’effetto per la presentazione dei prodotti, una delle canzoni delle pubblicità rimasta impressa e che si canticchia nell’imitare uno spogliarello You can Leave Your Hat di Joe Cocker.