Come ingannare l’attesa con gli elementi di design

fotomuseoQuante volte è capitato di trovarsi in luoghi dove, per forza di cose, si è costretti ad attendere del tempo, prima di poter portare a compimento ciò per cui ci si era recati in quel posto?

In un mondo in continuo movimento, dove il tempo sembra essere diventato quasi un nemico contro il quale lottare ogni giorno, quegli interminabili minuti trascorsi ad attendere qualcosa aggiungono ulteriore stress e aumentano il senso di agitazione nelle persone.

Quando il tempo non passa mai

Pensiamo all’attesa nell’anticamera degli studi medici, momenti in cui ingannare il tempo che passa è davvero complicato; oppure a quei luoghi di passaggio dove le persone aspettano un mezzo di trasporto per tornare a casa, in cui ci si spazientisce facilmente, in particolar modo se il proprio convoglio è in ritardo rispetto all’orario previsto.

Per queste ragioni, l’allestimento di questi luoghi così particolari necessita di un’attenzione specifica per quanto riguarda la scelta degli arredi e dei complementi, che devono essere in grado di donare all’intero ambiente un carattere speciale, in grado di mettere a proprio agio le persone e fare in modo che l’attesa diventi un momento meno stressante possibile.

Giochi d’acqua

In questo senso, uno dei complementi d’arredo più funzionali è senza dubbio il muro d’acqua led, un elemento di design che è in grado di catalizzare l’attenzione all’interno di un ambiente e infondere un piacevole senso di pace e rilassamento a chi la osserva.

I giochi d’acqua che si creano all’interno di queste particolari strutture, infatti, sono in grado di incantare e il movimento che viene creato dalle speciali pompe di circolo, integrate all’interno della struttura, dà vita a delle bollicine che sembrano disegnare ogni volta forme diverse.

Un ulteriore elemento, che contribuisce a rendere questa splendida fontana d’acqua davvero unica e raffinata, è rappresentato dalla base, che è composta dello stesso materiale della struttura e va a formare un corpo unico che crea un effetto di grande eleganza.

All’interno della base, poi, sono presenti delle speciali luci a led, di differenti colori, che possono essere alternati grazia al telecomando Rf in dotazione e che sono in grado di regalare davvero momenti di relax e grande serenità a chi osserva una di queste speciali fontane da interno.

Un elemento architettonico versatile e di classe

Ma le fontane d’acqua sono perfette anche come elementi architettonici funzionali e possono essere utilizzate come divisori all’interno di ambienti unici come, ad esempio, i ristoranti oppure le reception, per separare le diverse aree della sala e nello stesso tempo aggiungere un tocco di classe all’intera stanza, piccola o grande che sia.

Con lo stesso intento, possono essere collocate all’interno di una struttura abitativa privata, per separare i diversi ambienti senza necessariamente tirare su un muro divisorio, che potrebbe creare un elemento di disturbo e alterare l’intera composizione dell’arredamento.

Separare l’ingresso e l’area living con una grande finestra d’acqua, con le finiture che magari richiamano gli stessi materiali degli altri complementi presenti, darà all’ambiente un carattere unico e particolare, un modo per stupire gli ospiti e offrire loro un’esperienza sensoriale straordinaria e affascinante.