Come ottenere un prestito senza busta paga

di | 13 Gennaio 2015

denaroI prestiti senza busta paga non sono mai semplici da ottenere come i normali finanziamenti riservati a chi può dimostrare di percepire un regolare stipendio (o pensione) mensile, ma come vedremo ci sono dei metodi da seguire che portano senza alcun problema a farci accordare delle somme di denaro dagli enti. Andiamo a vedere come funziona, ovvero cosa presentare agli istituti per far sì che in un breve periodo di tempo ci venga dato l’ok per l’accesso al microcredito senza alcuna garanzia economica.

Se non siete stati assunti con alcun contratto di lavoro e siete comunque convinti di poter rimborsare correttamente un prestito di alcune migliaia di euro, sappiate che esistono modi alternativi (rispetto, ad esempio, alla nota cessione del quinto) per ricevere denaro subito.

La prima soluzione che viene alla mente, per prestiti senza busta paga dove le banche non richiedono un tempo eccessivo prima di versare la somma desiderata, è la presenza di un garante che si prende carico dei nostri rischi sul rimborso del finanziamento.

Ovviamente, il garante appena citato dovrà avere una busta paga o comunque una pensione sulla quale l’ente può contare, dal momento che qualora il richiedente (in un momento qualsiasi dell’orizzonte di tempo tra la sottoscrizione e l’ultima rata del microcredito) ad un certo punto non dovesse più essere capace di saldare l’importo concordato per ogni mese, la banca preleverà il denaro in automatico dalla busta paga del garante.

Proprio per questo, quest’ultimo dovrà essere un amico (spesso viene messo in ballo un familiare) molto fidato di chi va ad effettuare la richiesta e conoscere a fondo le sue condizioni economiche, consapevole di mettere a rischio il proprio reddito in caso di comportamento errato sul rimborso da parte del beneficiario del prestito senza busta paga.

In conclusione possiamo dire che questa tipologia di finanziamento è consigliabile solo ed esclusivamente per piccole somme di denaro. Questo renderà il processo di valutazione della banca molto più semplice e veloce e aumenterà in maniera esponenziale le possibilità di un esito positivo.

In linea di massima è molto difficile ottenere un prestito senza garanzie per più di 2-3 euro di capitale. In alternativa si può tentare la strada dei prestiti tra privati ma di questo ne parleremo nei prossimi articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *