Maschere per capelli fai da te

di | 25 Ottobre 2013

Avete mai provato a creare delle maschere per capelli fai da te? Oggi vi proponiamo quella al cacao e yogurt, per avere dei capelli davvero splendenti che non deluderanno le vostre aspettative. Prendersi cura dei capelli è fondamentale per acquistare quella lucentezza che si ha sopratutto nel periodo giovanile.

Infatti dovete pensare che con il passare degli anni, lo stress quotidiano con cui si entra in contatto con il mondo esterno i capelli sono sottoposti a uno sforzo davvero notevole e a volte possono risentirne ed essere deboli.

Sicuramente in commercio esistono innumerevoli prodotti che permettono di avere un trattamento professionale ma i costi molto spesso sono proibitivi. Che ne pensate dei trattamenti naturali fai da te? Stiamo parlando di quelle varianti che offrono la possibilità di avere il corpo perfetto senza problematiche.

maschere per capelli

Oggi vi proponiamo un trattamento naturale per i capelli fragili, una maschera per capelli al cacao, yogurt e miele. La preparazione è molto semplice, infatti non dovrete far altro che porre in un recipiente due o tre cucchiai di yogurt bianco, ottimo per rendere cremosa la maschera e nutrire i capelli in profondità, aggiungete il cacao amaro e dopo aver rimescolato il composto aggiungete il miele giusto per far addensare la maschera ed evitare che coli.

Il cacao, oltre a donare alla chioma un delizioso aroma di cioccolata, aiuta ad eliminare la patina opaca presente sui capelli, donando loro lucentezza e morbidezza. Idrata e protegge la chioma grazie alle vitamine e ai minerali che le sue fave contengono.

Terminata la preparazione di questo trattamento, stendete la maschera naturale sui capelli e attendete mezzora. Cercate di utilizzare un pennello per una stesura omogenea e corretta, che copra i capelli dalla radice alla punta, quindi ricoprite interamente la testa con la pellicola trasparente da cucina ed evitate che l’impacco coli sui capelli.

Alla fine della mezzora, fate uno shampoo normale e vedrete che non sarà difficile lavar via tutto, potete procedure all’asciugatura e ammirare. I vostri capelli saranno corposi, morbidi e lucidi come nessuna maschera commerciale sarà in grado di offrirvi.

Per chi desidera dei capelli setosi morbidi e brillanti le maschere per capelli fai da te sono la soluzione migliore che abbiate mai provato e vi offriranno un vantaggio decisamente interessante, ovvero spendere poco per avere risultati migliori offerti dai prodotti commerciali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *