Meta Ray-Ban Headliner, i nuovi occhiali intelligenti

Ray-Ban-Meta-Smart-GlassesMeta ha rilasciato la seconda generazione di occhiali Ray-Ban lo scorso mese di ottobre. Il modello Headliner da 299 dollari è identico ai Ray-Ban tradizionali, ma ha una marcia in più: come il primo modello, infatti, consente di catturare video, scattare foto, effettuare chiamate tramite il telefono e ascoltare musica. Secondo Meta, inoltre, gli altoparlanti sono più forti del 50% e c’è anche una fotocamera migliore che scatta le foto in modalità verticale anziché orizzontale, rendendole più adatte ai post sui social media.

L’unità Reality Labs di Meta, che comprende i prodotti indossabili come gli occhiali intelligenti e il Meta Quest, contribuisce per meno dell’1% al fatturato dell’azienda. Tuttavia, questi occhiali indossabili rappresentano il tentativo di Meta di farsi strada nello spazio dei dispositivi, oltre alla sua massiccia presenza pubblicitaria e sui social media.

Che caratteristiche hanno i nuovi Ray-Ban Meta Headliner

Gli occhiali Ray-Ban Meta sono commercializzati per dimostrare che possono essere indossati ogni giorno come un normale paio di occhiali da sole. Per farlo, devono essere comodi, eleganti e utili come un paio di occhiali normali. Ebbene, Meta e Ray-Ban hanno centrato questo aspetto.

Gli occhiali sono comodi da indossare e non sono ingombranti, considerato che pesano solo pochi grammi in più dei normali occhiali Ray-Ban. Sono inoltre molto comodi se si desidera scattare foto sul momento senza dover prendere il telefono. Basta premere un pulsante sul lato destro degli occhiali o dire: “Ehi Meta, scatta una foto”.

In ogni caso, è evidente agli altri quando si sta scattando una foto o un video. Il cerchio sul lato destro degli occhiali lampeggia quando si scatta una foto e pulsa quando si filma, quindi sarebbe difficile scattare una foto o girare un video senza che qualcuno se ne accorga. Si tratta di una caratteristica importante per far sì che gli occhiali Ray-Ban Meta entrino a far parte della società tradizionale. Le persone intorno a voi sanno quando state registrando. Non si può nemmeno bloccare la luce e scattare una foto. Gli occhiali si rifiutano di scattare la foto se ci si prova.

È inoltre possibile utilizzare gli occhiali al posto degli auricolari. Ascoltare la musica è come avere una colonna sonora in sottofondo, rispetto all’esperienza coinvolgente che molte nuove cuffie offrono. La dispersione dell’audio con questi occhiali è sicuramente maggiore rispetto a quella che è possibile riscontrare ad esempio con gli AirPods di terza generazione, ma gli occhiali sono comunque abbastanza silenziosi.

Lascia un commento

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi