Trading di opzioni binarie: la sfida, i rischi, i profitti

di | 2 Ottobre 2013

Opzioni binarie: chiunque navighi su internet, soprattutto se ha curiosità per il trading online, ne ha sentito parlare. Non c’è forum o gruppo Facebook che parli di economia, finanza o trading che non abbia dedicato pagine e pagine a discutere di trading di opzioni binarie.
Si tratta della grande novità finanziaria degli ultimi 10 anni e sicuramente tutto questo interesse e questa curiosità sono più che meritati. Dopo tutto le opzioni binarie sono il modo migliore, più sicuro e più facile per accedere ai mercati finanziari.

Opzioni binarie

Cosa sono le opzioni binarie


Per chi non lo sapesse, il trading su opzioni binarie consiste nell’individuare il trend che il prezzo di un asset finanziaro avrà nel prossimo futuro. Detto in parole ancora più semplici, dato un asset come può essere ad esempio il petrolio, bisognerà semplicemente indicare se il prezzo andrà su o giù nei prossimi 15 minuti (o 60 secondi, o 30 giorni…).
Operare in questo modo è davvero molto semplice e consente a tutti di ottenere i massimi profitti che i mercati possano offrire anche se non si ha una grande esperienza. Persino chi si avvicina al mondo della finanza per la prima volta può ottenere da subito risultati concreti grazie alle opzioni binarie.

Opinioni sul trading di opzioni binarie


Il trading di opzioni binarie è un’attività finanziaria ad alto rischio speculativo ed alto profitto, partiamo da questa considerazione. Il bello delle opzioni è che hanno un rendimento alto e che il rischio è sempre sotto controllo, nel senso che in ogni istante il trader sa qual è la cifra massima che può perdere se tutto va male. Partiamo da questa considerazione per dire tutto quello che il trader di opzioni binarie non è. Non è un modo per fare soldi facili, visto che non esistono al mondo. E non è nemmeno una bufala, una fregatura e una truffa. In pratica la verità è che i soldi con le opzioni binarie si possono guadagnare ma ci vuole impegno, coraggio, studio: se ci si aspetta di aprire un conto e diventare ricchi senza fare nulla dopo poche ore, bene allora è sicuro che le opzioni binarie saranno un totale fallimento.

Strategie per opzioni binarie


Quello che è importante rimarcare è che stiamo parlando di trading finanziario. Per guadagnare ci vogliono strategie giuste, strategie vincenti che ci consentono di approfittare delle condizioni di mercato favorevoli per trarne il massimo profitto. Il fatto che il trading sia semplificato dal punto di vista tecnico non significa che i guadagni ci sono garantiti. Significa che ci possiamo concentrare al 100% sulla strategia senza perdere tempo con elementi burocratici o tecnici. Ma senza una strategia vincente non si va da nessuna parte.

Come capire le opzioni binarie


La cosa importante per ottenere il massimo dei profitti dalle opzioni binarie è capirle. Ebbene, online ci sono moltissimi siti dedicati all’argomento, se sei interessato dovrai iniziare a studiare, leggere, confrontare. I migliori broker di opzioni binarie organizzano dei corsi, completamente gratuiti, che ti potranno aiutare a capire a fondo le opzioni binarie. Quello che ti consiglio di evitare è fare corsi a pagamento: non aggiungono nulla alla tua comprensione delle opzioni binarie e ti costano davvero un sacco di soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.