Come fare soldi con YouTube

By | 22 marzo 2018

Come forse sapete già, i miglioriYouTuber” possono fare milioni di euro (o di dollari) ogni anno. Gli esempi sono tantissimi e, forse, uno dei più celebri a livello internazionale è PewDiePie, che ha realizzato più di 15 milioni di dollari nel solo ultimo anno, semplicemente filmando se stesso con i videogiochi, tra le altre cose. Ad ogni modo, non avete bisogno di milioni di visualizzazioni per fare soldi su YouTube! L’importante è infatti trovare i giusti video da produrre e conquistarsi una nicchia.

Alcune idee per video di valore possono essere delle guide how-to, degli unboxing  dove aprite un prodotto per i vostri spettatori, delle recensioni, e… tanto altro ancora. D’altronde, ci sono tantissime nicchie da perseguire, così come tanti sono i milioni di persone che visitano YouTube ogni giorno. Quindi, come guadagnare soldi con YouTube?

In primo luogo, configurate con attenzione il vostro canale YouTube, poiché è qui dentro che i vostri video verranno visualizzate. Caricate poi i video in modo coerente e costante, rispettando un programma che vi possa consentire di “creare” un pubblico. Assicuratevi di descrivere il contenuto in modo specifico negli appositi campi e assicuratevi che i video siano di buona qualità e contengano contenuti di valore per il vostro pubblico.

Condividete quindi le vostre creazioni su Twitter, Facebook, e sulla vostra lista di email marketing, e non solo. Potete persino condividere i vostri video sui social media o incorporarli nel vostro blog o sito web. Ancora, assicuratevi di rispondere ai commenti degli spettatori e monetizzate permettendo a YouTube di includere annunci sui vostri video. Quando gli spettatori fanno clic su un annuncio… verrete pagati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *