Come fare un ottimo curriculum vincente

By | 13 settembre 2018

Vuoi fare un ottimo curriculum vincente? Prima di iniziare a lavorare sulla scrittura o sull’aggiornamento del tuo curriculum, esamina gli esempi di curriculum che si adattano a una varietà di situazioni lavorative. Quindi, seleziona uno stile e un formato che meglio valorizzano i tuoi punti di forza e risultati.

Quindi, usa un modello di curriculum come punto di partenza: ti permetterà di personalizzare i tuoi dati partendo da una piattaforma preimpostata. Aggiungi quindi le tue informazioni al modello di curriculum, quindi modificale per evidenziare le tue abilità.

Fatto ciò, ricorda che esistono diversi tipi di curriculum, e che potrai sceglierli in base alle tue necessità di lavoro. A seconda delle circostanze personali e professionali, potrai scegliere un curriculum cronologico, funzionale, combinato o mirato. Scegli uno che si adatta meglio alla tua esperienza lavorativa, al tuo background educativo e al tuo set di competenze. Prenditi il ​​tempo per personalizzare il tuo curriculum; ne vale la pena, perché così non sembrerà copiato!

Durante la formattazione del curriculum, utilizza un font di base di facile lettura, sia per i responsabili delle assunzioni che per i sistemi di gestione dei candidati. Anche Google preferisce il semplice al complesso., nella valutazione che alcuni tipi di carattere rendono il tuo curriculum chiaro e facile da leggere pur mantenendo il tuo stile individuale.

Infine, ricorda che aggiungere numeri al tuo curriculum mostra ai datori di lavoro in bianco e nero cosa hai realizzato sul lavoro. Non tutti i tuoi risultati sono quantificabili, ma l’aggiunta di quelli che puoi , riuscirà a contribuire a generare potenti strumenti di negoziazione… quando sarà il momento di parlare del tema dello stipendio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *