Estate in Lirica, nell’Arena di Verona 2015

By | 14 gennaio 2015

arena di veronaIl palinsesto delle offerte per l’Arena di Verona rimane di grandissimo spessore nel 2015: tra l’altro, sono previsti eventi e spettacoli con grandissimi artisti. Nel mese di Maggio, Alessandra Amoroso duetterà con Francesco Renga. Sono attesi, tra l’altro, a anche Max Gazzè e Violetta, che concluderà nell’arena il trionfale tour 2015 con un grandioso ed esclusivo spettacolo.

Ma il vero evento clou che meglio si adatta alla splendida cornice dell’Arena di Verona è indubbiamente costituito dal festival lirico 2015 della Fondazione Arena di Verona, che costituisce l’ideale per coniugare l’arte e la cultura al fascino della location esclusiva.

Verona è universalmente conosciuta in tutto il mondo per essere la città dell’amore, dei Montecchi e Capuleti, di Romeo e Giulietta di Shakespeare. Ma, da qualche anno a questa parte, il successo della lirica proposta all’Arena ha portato alla ribalta l’evento del Festival Lirico, di cui si parla ora anche al di fuori dell’Italia.

Durante l’edizione 2014, il Festival ha raggiunto numeri da record, superando le 12.000 presenze e ben 54 serate di grandi interpreti della musica internazionale. Grande risalto hanno avuto, tra l’altro, la Carmen di Bizet, con allestimento cinematografico di Franco Zeffirelli, e l’Aida di Giuseppe Verdi, che ha registrato il tutte esaurito in entrambi gli allestimenti proposti.

Quest’anno, gli eventi dell’arena inizieranno il prossimo 19 Giugno con il Nabucco, per poi prolungarsi tutta la stagione estiva con un concentrato di spettacoli di altissimo spessore: l’Aida, la Tosca, il Don Giovanni, il Barbiere di Siviglia, l’ovvio (per via della location) Romeo et Juliette, ma anche il balletto di Roberto Bolle and Friends. Le serate andranno avanti con l’Aida del 6 settembre 2015.

Come per gli anni precedenti, potete ricevere direttamente online, dal sito ufficiale o dai social network, tutte le informazioni utili sugli eventi, con orari e riduzioni, nonché procedere direttamente all’acquisto dei biglietti.

Per tutti gli approfondimenti del caso, vi rimando al link del Programma 2015 del Festival della Musica Lirica all’Arena di Verona http://www.arena.it/it-IT/arena/programma-2015.html e buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *