Moda d’autunno: ecco le scarpe da indossare

By | 29 settembre 2015

scarpe autunnoL’autunno è purtroppo arrivato, e con questa insolita stagione ci portiamo avanti dubbi amletici su cosa indossare sul corpo e…ai piedi. Facciamo un po’ di chiarezza, e scopriamo le scarpe che, quest’anno, non devono assolutamente mancare nelle nostre scarpiera.

Iniziamo dagli stivali alti: questo modello è un passepartout che va bene in qualsiasi situazione e a qualsiasi ora. Non solo sono alti, ma sono anche impermeabili, versatili e comodi: si possono indossare con un paio di leggins e una camicia larga, oppure sui jeans. A voi la scelta, insomma!

Anche gli stivaletti sono un must have di questa stagione: sono perfetti nelle giornate piovose, in quanto impediscono al pantalone di bagnarsi (se, ovviamente, messo all’interno della scarpa). Non solo: nelle giornate miti si possono indossare con un paio di jeans arrotolati sulla caviglia. Un outfit imbattibile, casual e divertente.

Siete amanti dei “piani bassi”? Le sneakers fanno proprio al caso vostro: vi terranno il piede caldo, e la moda di quest’anno, tra l’altro, le vuole abbinate anche ad outfit più eleganti. Perchè non provarle, quindi, con una bella giacca nera? Il risultato finale sarà una mise scanzonata ma non troppo.

Infine, via libera ai mocassini: oltre ad essere estremamenti comodi, vi terranno il piede caldo. Sono molto più confortevoli di una semplice ballerina, e si trovano in numerose varianti e colori.

Insomma non vi resta che scegliere la vostra scarpa preferita: loutfit, tra l’altro, lo potete scegliere liberamente di giorno in giorno, ma la scarpa va scelta con cura ed attenzione. Stiamo parlando, infatti, dei nostri piedi, ovvero di quella parte del corpo che ci porta in giro, e che quindi deve restare sempre al riparo!

Non c’è più tempo, quindi: grazie a questi semplici consigli, con l’autunno alle porte e le “parti basse” al riparo, avrete il mondo ai vostri piedi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *