Scegliere il notebook adatto alle proprie esigenze, le categorie e i prezzi

di | 4 Gennaio 2016

pc ditoDa diversi anni il mercato dei notebook è in forte ascesa grazie alla mobilità e all’autonomia di questi dispositivi, che offrono tantissimi vantaggi, offrendo grandi performance quasi al pari dei computer fissi.

Il successo è dovuto proprio alle prestazioni che vengono offerte, perché una persona che lo acquista vuole esattamente la potenza di un pc fisso da portare sempre con sé, una buona autonomia e leggerezza di trasporto.

Come ogni anno, quando arrivano le feste come il Natale ma anche per le grandi occasioni, i dispositivi tradizionali come i notebook sono tra i regali più acquistati, questo perché è possibile acquistare anche il miglior notebook con 600 euro.

Ci sono dei computer portatili che danno prestazioni ottimali in dimensioni contenute, assicurando flessibilità e portatile al pari di tablet e smartphone.

Ci sono varie categorie di notebook, che possono aiutare nella scelta del computer adatto alle proprie esigenze.

Per esempio, ci sono i notebook low-cost, che sono dei portatili a prezzo accessibile che vengono scelti solitamente dagli studenti o dalle persone che non ne fanno un grande uso e che si limitano alla navigazione in internet, allo studio o all’esecuzione di programmi generici e leggeri.

I notebook basic sono computer portatili leggermente più potenti di quelli sopra citati, hanno qualche caratteristica migliore e costano un po’ di più, ma restano comunque molto accessibili.

Un’altra categoria molto acquistata è quella dei notebook home che vengono scelti per l’utilizzo casalingo, per guardare video in FullHD e fare quelle operazioni giornaliere di intrattenimento, può essere l’acquisto giusto per sostituire un pc fisso.

I Notebook office business sono dei computer portatili dedicati al lavoro e al business, il loro costo è più elevato e vengono acquistati per esigenze lavorative particolari e dalle persone che utilizzano per molte ore del giorno il pc.

Ci sono due categorie di notebook che si distinguono per le grandi prestazioni e per la risposta alle esigenze di persone pretenziose, si tratta dei notebook Apple, famosi per costare tantissimo ed essere ottimi prodotti e i notebook per la nicchia, ovvero quei portatili che hanno ottime caratteristiche, adatte per giocare e programmare ma che aggiungono potenza grafica e audio rendendolo ancora più performante come un vero top di gamma.

Durante l’acquisto del portatile bisogna tenere presente le proprie esigenze e quello che si vuole, esistono dispositivi per tutte le tasche ed è anche possibile trovare ottimi compromessi qualità-prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *