Trading online: come diventare trader di successo

di | 27 Aprile 2015

trader di successoTutti noi siamo tentati dal guadagno facile, da quella voglia irrefrenabile di ampliare le nostre finanze con del denaro che in fin dei conti non è stato poi così sudato. Giornali, televisioni, internet e mass media vari ci hanno sempre messo in risalto il fascino del “fare soldi col minimo sforzo” e in qualche modo sembrano persino esserci riusciti: quanti di noi, del resto, non sono mai stati tentati da un’occasione di questo tipo?

Trading online: il guadagno è facile per davvero?

E avventurandoci tra i meandri di internet alla ricerca di una tecnica, di un metodo o quanto meno di un indizio che potesse aprirci le porte verso questo sogno, ecco che abbiamo finito per imbatterci nel fatidico slogan del “trading online”. Si tratta di una branca della finanza che consiste nella compravendita di asset (siano essi titoli, azioni, coppie di valute e via dicendo), e che proprio da questa azione di cambio e scambio mira a trarre ingenti profitti. Ma è davvero possibile rafforzare il nostro portafoglio tramite questo metodo?

La risposta è sicuramente sì. Ma non si tratta affatto di una condizione che può valere per qualunque persona e per qualsiasi situazione: a differenza di molti altri metodi di “guadagno facile” che sono per lo più improntati sulla fortuna, quello del trading elettronico si propone sì come un’occasione di indubbio fascino ma al tempo stesso come il metodo che probabilmente, più di altri, presuppone uno studio e una dedizione a monte di tutto. Tutti coloro i quali guadagnano con la borsa, con le opzioni binarie o con il forex, infatti, sono persone che hanno avuto l’umiltà di mettersi a studiare i concetti e le strategie che fanno inevitabilmente parte di questo mondo.

D’altra parte ogni qualvolta ci ritroveremo ad effettuare una determinata mossa (la stessa dalla quale spereremo poi di trarre dei profitti), saremo costretti a dover mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite, le strategie che siamo stati in grado di elaborare e le previsioni che solo tante ore di analisi ci avranno permesso di poter delineare. Libri, internet e video tutorial sono sicuramente gli strumenti più utilizzati per imparare al meglio tutto quel che riguarda il trading online; anche se alla fine ognuno può scegliere in totale autonomia il percorso migliore per sé: l’importante è che, indipendentemente dal mezzo scelto, ciascuno di noi sia davvero intenzionato a diventare un professionista della finanza ad alto rischio!

Trading online: la conoscenza non è tutto

Ma se è vero che la conoscenza gioca un ruolo preponderante per un buon esito di questa nostra avventura, è anche vero che non possiamo dire che questa sia l’unica condizione di cui tener conto per avere successo col trading. Il carattere, ad esempio, gioca un ruolo determinante in tutto ciò.

D’altro canto, pensiamoci un attimo: abbiamo mai visto un vero professionista del trading scalpitare, distrarsi, esaltarsi senza delle reali ragioni di fondo?

La risposta è chiaramente negativa, e questo accade perchè chiunque abbia acquisito le conoscenze di cui abbiamo parlato poc’anzi sa sicuramente che il “fattore carattere” assume un’importanza di primo piano in questo senso: prima di piazzare un investimento dobbiamo esser certi di avere dalla nostra parte tutta la calma, la ragionevolezza e l’equilibrio possibile. Perchè l’enfasi non aiuta di certo, ma anzi, può seriamente correre contro i nostri stessi interessi spronandoci a giocare di impulso. Quell’impulso che fa letteralmente a cazzotti con la razionalità tipica del trading!

Per approfondire questo discorso possiamo dare un’occhiata a quanto ci viene spiegato dall’apposita pagina (http://www.leopzionibinarie.it/strategie-opzioni-binarie) adibita nel sito de “Le Opzioni Binarie”. Si tratta di un ottimo trampolino di lancio da cui partire per poter iniziare a capire l’importanza della strategia nell’ambito del trading online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.