10 alimenti che hanno molte proteine

di | 11 Dicembre 2021

banana-1448901__340Mangiare cibi ricchi di proteine ha molti benefici, tra cui quello di sviluppare meglio i muscoli, favorire la perdita di peso e ottenere una migliore sensazione di sazietà dopo aver mangiato. Anche se mangiare molte proteine può essere benefico, mangiare una dieta bilanciata è una parte essenziale per rimanere in salute.

Ciò premesso, seguire una dieta ricca di proteine può aiutare le persone a perdere peso perché può aiutarle ad evitare di mangiare troppo. Una dieta ricca di proteine può aiutare a costruire muscoli magri se combinata con l’esercizio fisico. I muscoli magri aiutano a bruciare più calorie durante il giorno, il che può anche aiutare a perdere peso.

Per questo motivo di seguito abbiamo voluto individuare 10 alimenti che hanno molte proteine, da inserire nella tua dieta.

Fagioli neri

I fagioli neri sono spesso una fonte economica di proteine. I fagioli neri possono essere preparati in una varietà di modi, rendendoli un ingrediente molto versatile nella preparazione dei pasti.

Fagioli di Lima

Alcuni fagioli di Lima offrono circa 21 grammi di proteine per 100 g di porzione.

Mais

Il mais giallo ha circa 15,6 g di proteine per tazza. Inoltre, il mais contiene anche una buona quantità di fibre e minerali, tra cui il calcio.

Salmone

Il salmone è considerato un pesce grasso, il che significa che è pieno di acidi grassi omega 3. Il salmone è anche un’eccellente fonte di proteine e può aiutare una persona a sentirsi più soddisfatta durante i pasti. Il salmone potrebbe non essere così economico come altre opzioni proteiche.

Patate

Le patate hanno la reputazione di essere un carboidrato amidaceo, ma sono buone fonti di nutrienti, comprese le proteine. Una patata media con la buccia contiene poco più di 4 g di proteine. Le persone dovrebbero usare cautela quando preparano una patata perché gli extra che le persone spesso mettono sulle patate possono aumentare il conteggio delle calorie.

Broccoli

Una tazza di broccoli crudi ha quasi 2,6 g di proteine e contiene una varietà di nutrienti come folato e potassio. Questo ortaggio ha solo 31 calorie per tazza.

Cavolfiore

Il cavolfiore ha un sacco di proteine con pochissime calorie. Una tazza di cavolfiore tritato ha 27 calorie e 2 g di proteine.

Cavolo cinese

Il cavolo cinese ottiene molte delle sue calorie dalle proteine ed è pieno di antiossidanti.

Uova

Le uova sono un’eccellente fonte di proteine, nutrienti e grassi salutari. Una varietà di studi ha dimostrato che le uova possono aiutare le persone a sentirsi più soddisfatte e a smettere di mangiare troppo. Per esempio, uno studio ha scoperto che un gruppo di donne che ha mangiato uova invece di bagel a colazione si è sentito più sazio più a lungo e ha mangiato meno calorie durante la giornata.

Manzo

Il manzo offre un’alta quantità di proteine per porzione. C’è una gamma di diversi tipi di manzo da scegliere per la perdita di peso. Le persone che seguono una dieta moderata di carboidrati dovrebbero mangiare carne magra, mentre una persona che segue una dieta a basso contenuto di carboidrati può mangiare carne più grassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.