Come cambiare il proprio punto di vista sul fallimento

di | 14 Maggio 2022

fotomuseoScaricare la paura del fallimento può essere un modo più sano di affrontare la vita. Per farlo in un modo che vi faccia sentire a vostro agio, dovrete cambiare il vostro punto di vista sul significato del fallimento. Per esempio, se iniziassi un piccolo stand di hot dog all’angolo di una strada trafficata e facessi tonnellate di vendite, il tuo nome sarebbe in tutta quella zona della città e i tuoi amici e familiari loderebbero il tuo successo. Se iniziassi un chiosco di hot dog in una zona isolata, degradata e lenta della città, le tue vendite sarebbero abissali.

Sviluppare una prospettiva positiva

Puoi aumentare la tua sicurezza mentale facendo molta attenzione a sviluppare una forte prospettiva positiva su tutto. La negatività è quasi come una malattia per i processi emotivi e mentali negli esseri umani. Prende il sopravvento sulla tua mente e sulle tue emozioni e diventa contagiosa. Essere esposti a una costante negatività si sfregherà e comincerà a creare negatività nella vostra mente. Vi siete mai chiesti perché i pensieri negativi urlano più forte nel vostro cervello rispetto a quelli positivi? Potrebbe essere che tu abbia bisogno di eliminare la negatività cambiando canale. Sintonizza i pensieri negativi e trova una stazione che ti riempia di pensieri positivi.

Modi per combattere le paure

La paura può essere un alleato o un nemico. Se lasciate che controlli la vostra vita, non sarete in grado di andare avanti. Non sarete in grado di pensare chiaramente quando siete sommersi dall’ansia o dalla paura. Prendetevi una pausa per potervi calmare. Puoi fare una passeggiata, fare un bagno o preparare una tazza di tè per distrarti dalla tua paura o preoccupazione per almeno 15 minuti.

Affronta le paure

Non evitare le tue paure perché così facendo le farai solo sembrare più spaventose. Le tue paure dovrebbero iniziare a svanire se le affronti. Per esempio, hai paura degli spazi chiusi. Puoi stare qualche minuto dentro un ascensore per liberarti delle tue paure.

Ritornare alle basi

Molte persone si rivolgono a sostanze illegali o all’alcol per far fronte alle loro paure, ma così facendo peggioreranno solo le cose. Cose semplici come un pasto sano e una buona notte di sonno possono aiutare a trattare l’ansia.

Non fare pressione per essere perfetto

Nessuno è perfetto. Può sembrare un cliché, ma è vero. Ci saranno sempre battute d’arresto e brutte giornate. Tuttavia, non c’è bisogno di essere così duri con se stessi. Non cercare di essere perfetto. La vita è disordinata, ma non c’è bisogno di stressarsi per ogni piccola cosa.

Visualizza il peggio

Cerca di immaginare la cosa peggiore che può accadere. Forse è un attacco di cuore? Allora prova a immaginare che ti venga sul momento. Considerato che non sta avvenendo, ti renderai conto che non è possibile e la tua paura scomparirà più ci pensi.

Immagina un luogo felice

Chiudi gli occhi e pensa a un luogo calmo e sicuro. Potrebbe essere un’immagine di te che dormi sul tuo letto con il tuo coniuge accanto a te o una foto di te che mangi il tuo dolce preferito. Le sensazioni positive che ottieni da questa immagine ti aiuteranno a rimanere calmo.

Sfidare i pensieri paurosi

Sfidare i pensieri paurosi può aiutarti ad affrontare o eliminare le tue paure. Se non vuoi prendere l’ascensore perché hai paura di rimanere intrappolato e soffocare, dovresti chiederti se conosci qualcuno che ha avuto un’esperienza simile. Pensa a cosa diresti a qualcuno con una paura simile.

Parla delle tue paure

Parlare delle tue paure le fa sembrare meno spaventose. Prova a parlarne con un membro della tua famiglia, un partner o un amico. Se le tue paure non scompaiono indipendentemente da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.