Internet è entrato a far parte della vita di ciascuno di noi, tanto è vero che è sufficiente dover adempiere ad un determinato onere burocratico o avere il bisogno di acquistare un dato prodotto per rendersi conto come il digitale stia via via sostituendo tutto ciò che fino a poco tempo fa era “fisico”. E anche la cartomanzia, dal canto suo, non ha potuto far altro che adattarsi a questa nuova logica: ecco perchè oggi giorno siamo letteralmente invasi di numeri telefonici ad hoc e da siti web specializzati nei consulti coi Tarocchi!
Ma richiedere una lettura delle carte tramite telefono è prima di tutto molto economico, poichè se fino a poco tempo fa ci trovavamo costretti a dover raggiungere di persona il nostro cartomante di fiducia (con costi annessi e scomodità varie), oggi è invece possibile ricevere il consulto di cartomanzia anche mentre ce ne stiamo comodamente spaparanzati sul divano o intenti a sorseggiare qualcosa di caldo!
Oltrettutto, la gran parte di siti web opera esattamente come questo portale di cartomanzia, ovverosia seguendo una logica del 24 ore al giorno e del 7 giorni a settimana: in questa maniera l’utente finale può accedere al suo consulto in piena notte così come nella prima mattinata o durante il giorno. Il tutto a seconda delle sue necessità.
Una lettura delle carte online rispetta pienamente tutti i principi e le regole che regolano un consulto dal vivo. La procedura è praticamente la stessa. L’unico cambiamento a cui occorre abituarsi è dato dalla non presenza fisica dell’operatore dinanzi a sé, e di conseguenza bisogna arrivare a pensare che sia sufficiente una semplice cornetta telefonica per dare vita al tutto. I veri cartomanti, d’altra parte, sono anche e soprattutto sensitivi: crediamo forse che per un sensitivo la presenza in carne ed ossa del suo “cliente” sia fondamentale?