Archivi categoria: Cartomanzia

Febbraio: come viverlo al meglio per accogliere la primavera

L’alternanza delle stagioni comporta un cambiamento climatico più o meno brusco e che si accompagna ad una fase dell’anno in cui dal buio e dal freddo si passa al solleone dell’estate. Uno stile di vita che segue questo naturale corso del tempo comprende abitudini e comportamenti piuttosto etici e benefici. Difatti l’alimentazione, l’attività motoria, il… Leggi tutto »

Il significato delle carte napoletane: la cartomanzia regionale

Le carte da gioco regionali derivano direttamente dal mazzo dei tarocchi, con qualche piccola o grande differenza. Per poter effettuare la cartomanzia divinatoria è necessario conoscere il significato delle carte napoletane. Si tratta infatti di un mazzo che differisce da quello dei tarocchi, mancando ad esempio gli arcami maggiori; quando si utilizza questo tipo di… Leggi tutto »

La cartomanzia nei libri storici

Molti volumi si sono occupati fin dall’antichità di spiegare l’arte della cartomanzia. Alcuni testi possono essere considerati leggeri, ma esistono dei volumi che rappresentano la storia di questa affascinante arte e che gettano le basi per la sua pratica. Tra tutti i volumi che trattano l’argomento, il più noto e importante è sicuramente ‘Etteilla, ou… Leggi tutto »

Lettura dei tarocchi online? Tutta un’altra cosa!

Internet è entrato a far parte della vita di ciascuno di noi, tanto è vero che è sufficiente dover adempiere ad un determinato onere burocratico o avere il bisogno di acquistare un dato prodotto per rendersi conto come il digitale stia via via sostituendo tutto ciò che fino a poco tempo fa era “fisico”. E… Leggi tutto »