Vantaggi di Bitcoin

di | 7 Marzo 2022

digital-marketing-1725340_1920È difficile prevedere il futuro di Bitcoin. Tuttavia, la sua accettazione e il suo uso stanno aumentando. La gente ora usa questa moneta digitale in varie parti del mondo. In alcune delle migliori città commerciali del mondo si può trovare un negozio che accetta Bitcoin.

Vantaggi dell’investimento in Bitcoin

È stato incoraggiante vedere quanto sia ampia l’accettazione nata intorno al Bitcoin, in particolare negli ultimi anni. Anche se i personaggi più facoltosi sono stati i primi ad usare la moneta digitale, chiunque può oggi investire in Bitcoin usando una delle tante app di trading di Bitcoin disponibili. Nonostante la difficoltà nel prevedere le tendenze del Bitcoin, chi è interessato alla criptovaluta rimane ottimista.

In questa sezione, esamineremo alcuni dei numerosi benefici dell’investire in Bitcoin.

L’accettazione del Bitcoin sta aumentando

Se hai seguito quanto avviene nell’ecosistema criptovalutario ultimamente, saprai certamente che l’accettazione di Bitcoin si sta diffondendo ampiamente in molte aziende famose che sostengono pubblicamente la criptovaluta. Inoltre, il numero di utenti che adottano il portafoglio Blockchain è in costante aumento dal 2019. Il rapido ritmo con cui gli utenti adottano la criptovaluta indica che la popolarità di Bitcoin è destinata a durare.

Gli investimenti in Bitcoin stanno crescendo

Secondo i report, il numero di investitori che acquistano Bitcoin attraverso piattaforme come PayPal è in costante aumento.

BTC si adatta al clima macroeconomico

Un altro motivo per investire in Bitcoin nel 2021 è che si adatta bene all’ambiente macroeconomico degli investimenti. Va notato che la criptovaluta è nata come risultato della crisi finanziaria globale del 2008-2009. Bitcoin è stato dunque introdotto nel mondo durante un periodo di salvataggi governativi e bancari, dove ha prosperato nonostante sia stato ampiamente ignorato dal grande pubblico nei suoi primi giorni. Anni dopo, il mondo è nel mezzo di un’altra crisi, con molti governi che devono affrontare salvataggi e altri problemi propri. In questi tempi di crisi e nell’impennata di popolarità di Bitcoin, è facile vedere la proposta di valore unico di Bitcoin.

Misurare il S2F di Bitcoin è facile e veloce

Il concetto di “Stock to Flow” è molto discusso nell’industria degli investimenti. Questo metodo può essere usato per calcolare l’esatta quantità di scarsità di un prodotto. Lo stock, in particolare, rappresenta l’offerta totale in circolazione, mentre il flusso rappresenta la quantità precisa di nuova offerta aggiunta ogni anno. L’S2F di Bitcoin può essere misurato con il 100% di precisione perché è una criptovaluta open-source con un programma di fornitura fisso.

L’acquisto di Bitcoin, come qualsiasi altro investimento, ha la sua giusta quota di rischi ben noti. Uno di questi è il suo prezzo, che tende a scendere bruscamente di tanto in tanto. La buona notizia è che la criptovaluta è sempre riuscita a salire di valore e la sua recente impennata è la prova del successo di Bitcoin.

Altri rischi sono di natura più personale. Per esempio, se il tuo hard disk si rompe, potresti perdere tutta la sua scorta di Bitcoin in un secondo; a parte questo, gli incidenti di hacking non sono inauditi, aumentando il rischio di investire in crypto. La buona notizia è che sono disponibili numerosi app trading bot che ti permettono di investire in Bitcoin e altre criptovalute in modo sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.